Tu sei qui: Portale Amministrazione Engine News e Eventi Home

News e Eventi Home

Eccellenze in Digitale: al via la nuova edizione del progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI al web

Il progetto è sviluppato da Unioncamere, Google e 83 Camere di Commercio. Protagonisti sono 12 giovani che nel corso del 2017 contribuiranno al processo di digitalizzazione delle imprese: l'obiettivo è trasmettere la cultura del digitale e dell'innovazione alle Eccellenze del Made In Italy, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti dell'ICT. Il 2° seminario "Fai Pubblicità sui motori di ricerca (Search Engine Marketing)" si svolgerà nella sede di Forlì-Cesena il 20 aprile e nella sede di Rimini il 21 aprile.

Leggi il resto

Martedì 28 marzo 2017 presentazione del Rapporto sull'economia della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini. Tavola rotonda "Quali leve per lo sviluppo dell'economia di Rimini e della Romagna".

Martedì 28 marzo 2017 alle 16.30 presso l'Aula Magna dell’Università (Campus di Rimini, via Angherà 22) si è tenuta la presentazione del Rapporto sull'economia della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, realizzato dalla Camera di commercio, curato dall'Ufficio Statistica e Studi.

Le Camere @scoltano le imprese

4 - 11 marzo 2017 Settimana dell'Amministrazione Aperta. Consultazione pubblica online delle Camere di commercio per le imprese

ATTENZIONE: SOSPENSIONE DI REGOLAMENTI E DISCIPLINARI

E’ stata sospesa la validità del Regolamento “Criteri e modalità per la concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici”, del “Regolamento per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere e mostre specializzate all’estero”, del “Disciplinare per la concessione di contributi in abbattimento del tasso di interesse, a fondo perduto e in abbattimento dei costi di commissione alle piccole/medie imprese, operanti in provincia che accedono a finanziamenti garantiti, in vigore dal 1/1/2014” e del “Disciplinare per la concessione di contributi “de minimis” alle imprese del settore della produzione dei prodotti agricoli, operanti in provincia che accedono a finanziamenti, in vigore dal 10 luglio 2012".

19 dicembre 2016 - NASCE LA CAMERA DI COMMERCIO DELLA ROMAGNA

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena e la Camera di Commercio di Rimini si accorpano e danno vita alla Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini.

Incentivi per l'Alternanza Scuola Lavoro con la legge di bilancio 2017

La Legge di Stabilità 2017, per quest’anno, ha confermato ed ampliato le agevolazioni sulle assunzioni di nuovo personale. Nel 2017 infatti i datori di lavoro potranno beneficiare del cosiddetto “bonus assunzioni”, volto a contrastare la disoccupazione nel Mezzogiorno, tra i giovani, le donne e le categorie svantaggiate.

Sistema imprenditoriale Forlì-Cesena e Rimini - aggiornamento al 31/12/16

Forlì-Cesena e Rimini: (quasi) 100.000 localizzazioni di impresa, 12.400 società di capitale attive, 15.187 imprese femminili, 7.202 imprese straniere, 5.403 imprese giovanili e 140 start up innovative: questi i “numeri” a fine 2016 di una realtà imprenditoriale articolata, intraprendente e dinamica che occupa un posto di rilievo nel tessuto produttivo della nostra regione e del nostro paese.

Progetto Excelsior - Esito rilevazioni IV trimestre 2016 e I trimestre 2017

Sono disponibili i risultati dell’indagine Excelsior sulle previsioni occupazionali e sugli aspetti dell'Alternanza scuola lavoro, rilevati su oltre 1.500 imprese del territorio riminese che nei mesi di novembre e dicembre hanno partecipato, con l’assistenza della Camera di Commercio, alla rilevazione del IV trimestre 2016 e del I trimestre 2017.

CONGIUNTURA RIMINI: Aggiornamento al 3° Trimestre 2016

I dati relativi al 3° trimestre 2016 mostrano un'economia riminese caratterizzata da una ripresa del settore manifatturiero (produzione, fatturato, ordinativi) e dai cali nell’edilizia (fatturato) e nel commercio (vendite). In chiaro-scuro la congiuntura del credito (al 30/06/16), con dati positivi sull'accesso al credito e negativi rispetto al relativo costo. In lieve crescita le imprese, con un saldo nati-mortalità positivo nei primi nove mesi dell'anno in corso. Per il 2016, si prevede che il 15,3% delle imprese riminesi ospiteranno studenti in "alternanza scuola lavoro".

Anche in questa sezione

Archivio News ed Eventi
Mostra tutte le news e gli eventi non più attuali