Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione delle Imprese Contributi per partecipazione a fiere all'estero

SOSPESO IL REGOLAMENTO per concessione Contributi per partecipazione a fiere all'estero

IL REGOLAMENTO E' SOSPESO

La Camera di Commercio, al fine di agevolare lo sviluppo e l'export delle imprese della provincia, eroga contributi per la partecipazione a fiere e mostre all'estero sulla base di un apposito regolamento.

Le imprese devono:

• essere iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Rimini
  • devono essere attive
  • in regola con il pagamento del diritto annuale
  • non avere subito protesti cambiari negli ultimi due anni
  • non avere in corso procedure concorsuali.

Le agevolazioni prevedono un contributo fino al 40% delle spese documentate, relative a:

• noleggio ed allestimento stand
  • interpretariato

Non verranno liquidati contributi superiori a € 3.000,00 per le fiere effettuate in Paesi extraeuropei e superiori ad € 2.500,00 per le fiere nell'ambito europeo.

Ciascuna impresa potrà beneficiare del contributo una sola volta all'anno.
Il contributo viene concesso per non più di cinque anni per la stessa manifestazione, con riduzione del contributo concedile del 20% per il 4° e 5° anno.

Per fruire delle agevolazioni le imprese devono presentare apposita domanda 30 giorni prima della manifestazione su carta intestata e con apposita marca da bollo da € 16,00.

Entro 60 giorni dalla data di conclusione della fiera, l'azienda deve inviare copia dei giustificativi di spesa.
Le copie dei documenti di spesa possono essere presentate:

• a mano unitamente agli originali che verranno restituiti;
  • spedite con una dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell'art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, relativamente alla conformità all'originale (Dichiarazione per fatture - fiere).

Per ulteriori informazioni:

Scarica il REGOLAMENTO   >>>  Regolamento fiere estero