Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione delle Imprese Progetto Temporary Export Manager
 
Azioni sul documento

Progetto Temporary Export Manager - VI edizione

La Camera di Commercio di Rimini promuove la VI edizione del progetto "Temporary Export Manager" che ha come obiettivo principale quello di favorire l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese ed incrementare il commercio con l'estero.

Il progetto prevede l’inserimento, per circa 6 mesi  nell’ufficio estero/marketing internazionale, di una risorsa junior – un giovane neolaureato da non più di 12 mesi - che assisterà l’impresa nella definizione e nell’implementazione di una strategia d’internazionalizzazione.  La risorsa junior sarà affiancata da un consulente senior, il temporary export manager e da un funzionario della Camera di Commercio.

 Quattro  imprese della provincia di Rimini saranno selezionate in base alla loro potenzialità (prodotto e organizzazione aziendale), la cantierabilità e la fattibilità del progetto di internazionalizzazione  presentato (vedi company profile allegato). In queste 4 imprese verranno inseriti, dopo apposita selezione, altrettanti tirocinanti (risorse junior) con l’affiancamento, per l’intera durata del progetto, di un consulente esperto in commercio internazionale, il temporary senior export manager.

 La normativa nazionale sui tirocini prevede un rimborso spese mensile, da parte dell’impresa ospitane,  di minimo € 450,00: questo è l’unico costo che dovranno  sostenere le cinque aziende selezionate.

La selezione delle 4 imprese verrà effettuata, sulla base dei COMPANY PROFILE ricevuti e del colloquio individuale con il consulente (Temporay Export Senior Manager).

 Nel caso di interesse,  si prega di compilare il company profile qui allegato e rinviarlo entro il 20 Maggio all’indirizzo e-mail estero@rn.camcom.it o al fax 0541.363747.

 company profile

ALLEGATI

 

SEZIONE TIROCINANTE

Il progetto prevede l’inserimento per circa 6 mesi (da Settembre 2016) in azienda (nell’UFFICIO ESTERO/MARKETING INTERNAZIONALE) di una risorsa junior/tirocinante (che abbia conseguito una laurea breve o una laurea specialistica o un master da non più di 12 mesi) che opererà in stretta collaborazione con i vertici aziendali.

La risorsa junior sarà affiancata da un consulente senior, il temporary export manager, e da un funzionario camerale.

Il tirocinio prevede la presenza in azienda dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno.

Il tirocinio,  della durata di circa sei mesi, prevede un rimborso spese mensile, da parte dell’azienda,  di minimo € 450,00.

Per poter partecipare al progetto è necessario: 

  • possedere un’ottima conoscenza della lingua INGLESE e, preferibilmente, di altra/e lingua/e straniera/e 
  • aver conseguito una laurea breve o una laurea specialistica o un master da meno di 12 mesi alla data dell’inizio del tirocinio (Settembre 2016).
  • essere residenti o domiciliati a Rimini o zone limitrofe

 

In caso di interesse si prega di inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo e la scheda anagrafica (vedi allegati) entro e non oltre il 20 Maggio 2016 alla Camera di commercio di Rimini, c.a. Silvia Bartali – tel. 0541/363733, estero@rn.camcom.it .

 

ALLEGATI

 

Ufficio Internazionalizzazione delle Imprese

Silvia Bartali

tel. 0541.363733

estero@rn.camcom.it

Contenuti correlati

My Unipol Banca: banca e conto corrente online

Il nuovo servizio per la fatturazione elettronica verso le PA

Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro. Il punto di incontro tra imprese e studenti

Elenco atti depositati dagli Agenti di Riscossione

 
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it