Scheda di registrazione
La Camera di Commercio di Rimini e Infocamere sono lieti di proporre agli utenti del Registro delle Imprese e della Comunicazione Unica per la Nascita dell'Impresa un incontro dedicato agli utilizzatori finali di StarWeb. L'obiettivo che l'iniziativa intende raggiungere è di diffondere la conoscenza dello strumento, e di farne apprezzare la facilità d'uso.
L'incontro avrà luogo giovedì 3 dicembre 2010, presso la Sala "Energia" del Centro Congressi SGR in via Chiabrera 34, Rimini
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA E SOGGETTA AD ISCRIZIONE PREVENTIVA
DAL LINK IN CALCE ALLA PAGINA SI ACCEDE ALLA MASCHERA DI REGISTRAZIONE
Dal 1° Aprile 2010 la "ComUnica” rappresenta l’unico strumento per assolvere tutti gli adempimenti amministrativi, fiscali, previdenziali ed assicurativi necessari all'avvio di un'attività imprenditoriale e quelli da effettuare nel caso di modifiche o cancellazione dell’impresa.
La procedura prevede l’utilizzo di software messo gratuitamente a disposizione dalle Camere di Commercio sul portale www.registroimprese.it. oppure prodotti compatibili proposti sul mercato.
A tali strumenti di redazione delle pratiche ComUnica si affianca
che si contraddistingue per alcuni vantaggi sostanziali:
- è on-line, accessibile via internet, perciò non richiede l’installazione di alcun software;
- è caratterizzato da un approccio guidato basato sull’esigenza del cliente, non sulla struttura della modulistica;
- è collegato agli archivi camerali, consentendo già in fase di compilazione della pratica l’esecuzione di controlli on-line che ostacolano l’introduzione di errori;
- permette, nelle Regioni con normativa compatibile, la predisposizione di pratiche destinate all’Albo Artigiani;
- consente la trasmissione dei documenti relativi alla SCIA (DIA immediata) ai Comuni convenzionati con le Camere di Commercio.
Sponsor dell'iniziativa

Home Page




