Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Promozione Economica Responsabilità Sociale di Impresa
 
Azioni sul documento

Responsabilità Sociale d'Impresa

 

Progetto Percorsi 2014

La Camera di Commercio di Rimini, la Provincia e l’Associazione Figli del Mondo collaborano sul tema della Responsabilità Sociale d’Impresa con il progetto PercoRSI 2014.

Al progetto PercoRSI, nato nel 2008, dal lavoro comune tra la Camera di Commercio di Rimini e l’Associazione non profit Figli del Mondo, hanno aderito le principali Associazioni di Categoria attive nel territorio riminese.

Logo PERCORSI 2009

Progetto PercoRSI 2014

 

Quinc rete economica di scambio

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto “PercoRSI di responsabilità sociale”, si propone di aumentare gli scambi economici fra le aziende del territorio riminese attraverso forme di transazione non monetarie che diano impulso alla collaborazione e ai rapporti commerciali locali. In altre parole, Quinc è una rete economica che incentiva le aziende a prediligere fornitori locali in modo da realizzare impatti positivi sull’economia riminese.

copy_of_quinc_logo_def_web.jpg

Quinc rete economica di scambio


La Camera di Commercio di Rimini, per il progetto PercoRSI, ha vinto il Primo Premio Nazionale “Dal Dire al Fare Pubblica Amministrazione”

La Camera di Commercio di Rimini ha ottenuto il Primo Premio Nazionale "Dal Dire al Fare Pubblica Amministrazione" - prima edizione - dedicato agli enti locali che più si sono distinti in progetti di sensibilizzazione delle PMI sull’importanza della CSR e che si sono impegnati a promuovere la responsabilità sociale come strumento per la valorizzazione del territorio. Il Salone "Dal Dire al Fare" è la più importante manifestazione italiana sulla CSR-Corporate Social Responsibility, ovvero sulla Responsabilità Sociale d'Impresa.

Premio "Dal Dire al Fare Pubblica Amministrazione

 

La Camera di Commercio di Rimini ha vinto la “Menzione Speciale” nell’ambito del Premio nazionale “Sodalitas Social Award 2011” con il progetto “La Città dei Mestieri: un ponte fra scuola e impresa"

La Camera di Commercio di Rimini, candidata nella categoria riservata alla pubblica amministrazione per il progetto “La Città dei Mestieri: un ponte fra scuola e impresa”, ha ricevuto il “Premio Speciale per lo sviluppo professionale e l’inserimento lavorativo dei giovani nel mondo del lavoro” aggiudicandosi la Menzione Speciale, attribuita nell’ambito del premio nazionale “Sodalitas Social Award” 2011 dalla Fondazione Sodalitas (www.sodalitas.it).

Premio Speciale per lo sviluppo professionale e l’inserimento lavorativo dei giovani nel mondo del lavoro

Contenuti correlati
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 91030270408

Partita Iva 02355820404

IBAN 24 R 03127 24200 000000001584

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
camera.rimini@rn.legalmail.camcom.it